fbpx

Stern

Rubrica scientificaLa Potenza che hai sempre desiderato

La vecchiaia è la più inaspettata di tutte le cose che possono capitare a un uomo, disse Lev Tolstoj. Per fortuna oggi abbiamo metodi "potenti" per accoglierla e metterla in attesa.

Prof. Dr. Fulvio Tomaselli

La Potenza che hai sempre desiderato

La radiofrequenza frazionata è una tecnologia avanzata che emette una radiofrequenza attraverso micro-aghi indolori che penetrano nella cute a diverse profondità, liberando energia fino agli strati profondi del derma. Il livello di azione nella pelle quindi è diverso da quello dei laser, che sono focalizzati sulla parte più superficiale della cute, e le due tecnologie possono essere integrate per rigenerare la cute a tutto spessore. Mentre la laserterapia si preoccupa di eliminare i segni più superficiali, la radiofrequenza ad aghi tende a ridare tonicità si differenti strati della cute. Dagli aghi inseriti nello spessore cutaneo viene liberata energia (calore) in profondità determinando “danno tissutale”. Ciò comporta: la contrazione delle molecole di collagene già esistenti e la stimolazione alla produzione di nuovo collagene. A questo consegue contrazione e rassodamento della cute. Questa metodica, da sola o in combinazione ad altri protocolli, permette di migliorare il rilassamento del volto e del collo, le rughe superficiali, le cicatrici (quelle da acne in primis) e le smagliature. Potenza™ è ad oggi il Nuovo Gold Standard tra i sistemi a RF ad aghi! Ha ben 4 modalità di emissione della RF: Monopolare, Bipolare, 1MHz e 2MHz, a seconda del tipo di risultato da ottenere. Il trattamento può essere eseguito su tutti i tipi di cute, in qualsiasi parte del corpo. Con Potenza™ si hanno a disposizione anche 4 differenti tipologie di Puntali ad aghi ultrasottili, con matrici contenenti un n° diverso di micro-aghi, per penetrare nella cute e innescarne il naturale processo di guarigione, stimolando la rigenerazione di nuovo collagene ed elastina:
  1. Fusion Tip, ad aghi isolati;
  2. Tiger Tip, ad aghi semi-isolati;
  3. Insulated Needles;
  4. Single Insulated needles.
Questo permette di essere il Sistema a RF più versatile sul mercato e offrire un trattamento intensivo rivitalizzante anche a tutti quei pazienti per i quali non è consigliabile l’uso di laser o che desiderano continuare i trattamenti anche nei periodi estivi.

Le controindicazioni assolute al trattamento sono essenzialmente relative a pazienti con infezioni in atto che presentino eritema, oppure nel caso di herpes ricorrenti sarà necessario programmare una terapia a base di antivirali da effettuare prima del trattamento.

Grazie a Potenza™, gli effetti collaterali sono veramente minimi: lieve rossore e gonfiore di durata variabile da qualche ora a un paio di giorni.
Naturalmente, saranno opportune particolari precauzioni da osservare prima del trattamento con Potenza™, come evitare l‘applicazione di creme irritanti per la cute, peeling chimici almeno una settimana prima e l’esposizione solare per l‘eventuale infiammazione che il sole potrebbe conferire.

Alla fine del trattamento sarà profilassi applicare una crema antibiotica per evitare eventuali, se pur molto rare, infezioni che potrebbero verificarsi a causa dei microfori, ancora aperti, creati sulla pelle dal passaggio degli aghi, e si potrà tranquillamente riprendere le normali attività.

Nei giorni successivi sarà utile semplicemente applicare una crema lenitiva ed idratante, se necessaria. E’ inoltre consigliato utilizzare una crema solare ad alta protezione ed evitare di esporsi volontariamente al sole per almeno 48 ore. Sarà possibile truccarsi dal giorno successivo al trattamento.

 

Ridurre i segni dell’invecchiamento ed eliminare le imperfezioni cutanee SI PU0’, sicuramente con Potenza™.

Potenza

Domande per l' Esperto

    Apri la chat
    1
    Salve, come possiamo aiutarla?