Stern

Rubrica scientificaLa Radiofrequenza 2.0: non solo medicina estetica!

Per una bellezza naturale, servono ogni giorno due ore allo specchio (cit.). Oppure, avere come "amica" una radiofrequenza!

Prof. Dr. Fulvio Tomaselli

La Radiofrequenza 2.0: non solo medicina estetica!

Dalla Letteratura scientifica conosciamo bene gli effetti della radiofrequenza (RF).

La tecnica della radiofrequenza esercita la sua azione sostanzialmente grazie alla produzione di calore, che si verifica in seguito al passaggio della corrente elettromagnetica nella cute, e grazie al trasferimento dello stesso attraverso i differenti strati della pelle. Quando il calore attraversa l’epidermide e raggiunge il derma, qui provoca la denaturazione termica delle proteine che formano il collagene con conseguente accorciamento delle fibre che lo compongono e stimolazione dell’attività dei fibroblasti. I fibroblasti così stimolati non solo producono nuovo collagene che andrà a sostituirsi a quello vecchio e danneggiato, ma producono anche nuove fibre elastiche e nuovi glicosamminoglicani. A questo proposito, ricordiamo che questi componenti sono di fondamentale importanza per il mantenimento di una pelle tonica, soda e giovane. L’accorciamento delle fibre sarà responsabile di un effetto lifting cutaneo.

Come si ottiene tutto questo? Con TempSure®, che riscalda in profondità la cute inducendo la rigenerazione del collagene e migliorando l’aspetto di rughe e lassità localizzate. E’ dotato di manipoli innovativi a tecnologia TLC (Therapeutic Logic Control), cioè attiva un timer quando i tessuti hanno raggiunto la temperatura terapeutica garantendo un’appropriata emissione di RF in tutte le fasi del trattamento. I trattamenti sono sicuri su tutti i fototipi e il 96% dei pazienti descrive TempSure® come un trattamento assolutamente indolore e confortevole.

Ora vorrei fare giusto qualche importante considerazione sulla completezza della workstation TempSure® e sulla sua enorme potenzialità di utilizzo. Ogni modulo, corredato di appositi manipoli, permette di trattare in maniera precisa e accurata un’area specifica del corpo. Volete qualche esempio?

Partiamo dalla novità assoluta di FlexSure™! Il primo applicatore RF flessibile al mondo che si curva e si adatta a più parti del corpo tra cui addome, fianchi, schiena, braccia, glutei, cosce e ginocchia. FlexSure™ è adatto a qualsiasi tipo di pelle, in qualsiasi periodo dell’anno e senza restrizioni di BMI!

Dalle grandi aree passiamo alle piccole aree con TempSure® Envi. Grazie a ben 5 manipoli di diverse dimensioni (da 10mm a 30mm) è possibile trattare efficacemente tutte le aree di viso, collo e décolleté. Il trattamento dura solo 5 min ad area, è completamente indolore e non ha effetti collaterali. La sensazione di piacevole calore fa sì che, a fine trattamento, si abbia la netta sensazione della distensione immediata della cute.

Pensate che la RF possa essere usata solo sulla cute? Ebbene non è così! TempSure Vitalia™ è l’unica vera sonda a RF a temperatura controllata per il benessere ginecologico. E’ un trattamento rapido, indolore, senza utilizzo di anestesia, senza l’uso di ormoni, senza tempi di inattività. Con Vitalia è possibile trattare, oltre all’atrofia vulvo-vaginale, tantissimi altri disturbi/patologie che interessano la sfera femminile. Bastano solo 2 trattamenti l’anno per raggiungere e mantenere il benessere.

E per non farci mancare proprio nulla, TempSure® Surgical: la precisione chirurgica al servizio dell’estetica. La frequenza del dispositivo crea meno calore sui tessuti rispetto ai dispositivi della concorrenza, con conseguente minimo danno termico, minimo fastidio e portando ad un risultato eccellente

 

E’ proprio vero: il mondo della Radiofrequenza è molto affascinante e può essere messo efficacemente al servizio dei pazienti per soddisfarli al meglio. TempSure® è una Garanzia.

Domande per l'Esperto

    Open chat