E’ veramente spiacevole, a volte, scrutarsi ogni giorno allo specchio per esaminare quella piccola “macchia rossa” sperando che non sia cresciuta, che non abbia occupato altro spazio sul viso; oppure, accarezzarsi quelle gambe così segnate dalla stanchezza e dai quei dolorosi capillari superficiali che sembrano espandersi come un fulmine a ciel sereno. E’ possibile liberarsi definitivamente da questi segni che creano disagio? Certo!
Attualmente, i trattamenti laser hanno un ruolo centrale nella cura delle lesioni vascolari, in quanto permettono di intervenire su lesioni che in passato non potevano essere rimosse facilmente nemmeno dal medico dermatologo.
La laser terapia può agire nel trattamento di teleangesctasie, angiomi piani/ cavernosi/ rubino, emangiomi, vene reticolari profonde, rosacea, couperose, ecc. In pratica, il laser può risolvere sia lesioni vascolari acquisite sia congenite, che possono interessare diverse aree del corpo e del viso, permettendo di ottenere ottimi risultati estetici.
Il Sistema accuratamente selezionato e proposto da Stern per la cura delle lesioni vascolari è: