Stern

EventiSigo 2021 – La nostra prima esperienza in ambito ginecologico

Sigo 2021 – La nostra prima esperienza in ambito ginecologico

Per la prima volta, grazie a Technolux srl e al suo preziosissimo contributo, abbiamo partecipato al 96° Congresso Nazionale SIGO ed è stato veramente molto stimolante vedere l’interesse dimostrato da Specialisti esperti nei confronti di Tempsure Vitalia.

Per l’eccezionalità dell’occasione, abbiamo chiesto a 2 Referenti clinici di nota importanza nazionale/internazionale nel campo della Ginecologia, il Prof. Sergio Messini e il Dott. Rafal Kuzlik, di affiancarci mediante la presentazione di ben 2 studi clinici realizzati con Tempsure Vitalia & Surgical. Il Prof. Messini ha esposto i risultati ottenuti mediante 1 solo trattamento Vitalia su donne che presentavano un chiaro quadro sintomatologico di Atrofia Vulvo-Vaginale. Il Dott. Kuzlik ha illustrato la sua tecnica personale messa appunto con la RF chirurgica per la Labioplastica, detta “One cut“.

            Il Congresso si è articolato in più di 40 sessioni  legate alla ginecologia quali l’oncologia, la medicina della riproduzione, la contraccezione, l’uroginecologia, la menopausa e le vaccinazioni, e tutti gli aspetti legati all’ostetricia quali l’organizzazione della sala parto, la gravidanza ed il COVID, il parto pretermine. Ampio spazio è stato dedicato anche alla chirurgia. 

Sono stati presentati oltre 100 poster, studi clinici in cui sono state affrontati diversi argomenti e proposti nuovi protocolli diagnostico-terapeutici sulle patologie ostetrico ginecologiche.

           Sono stati 4 giorni davvero molto intensi, tra relazioni scientifiche, workshop e la conoscenza di nuovi KOL. Il Congresso ha visto la presenza di otre 150 relatori e diverse migliaia di partecipanti, nel rispetto di un rigido protocollo di sicurezza, che non ha assolutamente precluso lo svolgersi di tutte le attività programmate.

 

           TEMPSURE VITALIA ha suscitato grande attenzione in ambito ginecologico e chirurgico, non solo per il protocollo presentato e la completezza della workstation, ma anche per la semplicità di utilizzo e la possibilità di avere sempre sotto controllo tutti i parametri del trattamento, permettendo di dialogare costantemente con la paziente e modularlo in base alla risposta.

           Per noi è stata un’occasione davvero importante per iniziare ad esplorare un campo totalmente nuovo, creare contatti e stimolare il loro coinvolgimento nei nostri confronti, augurandoci di espandere le nostre collaborazioni con i nuovi Specialisti del settore.

Se sei un ginecologo e/o un chirurgo plastico e sei interessato a scoprire Tempsure Vitalia & Surgical, non esitare nel contattarci! Risponderemo molto volentieri ad ogni curiosità 😊

Il Team STERN.

Open chat