Stern

Rubrica scientificaIn nostro Referente Clinico-scientifico

Cellule staminali, medicina rigenerativa, biostimolazione, integrazione alimentare, e molto altro: Nuovi approcci scientifici nella cura delle malattie, da quelle croniche alle degenerative.

Prof. Dr. Fulvio Tomaselli

In nostro Referente Clinico-scientifico

Fulvio Tomaselli nasce a Modena il 18 ottobre 1946 da una famiglia di Sarti, dai quali prende il culto dell’armonia e delle proporzioni.

Sceglie la professione medica a 17 anni e si laurea in Medicina e Chirurgia con lode nel 1973, presso l’Università La Sapienza di Roma.

Già dagli anni universitari frequenta il mondo professionale e incontra Carlo Alberto Bartoletti, giovane cardiologo geriatra con idee innovative. Fra i due nasce un’intesa filosofico-professionale che li porta a collaborare nell’ ideazione della Medicina Estetica quale medicina della prevenzione, restituzione, riabilitazione e correzione, della quale saranno negli anni a seguire diffusori e promotori a livello internazionale. Infatti, con Bartoletti fonda la rivistaLa medicina estetica”, organo ufficiale della Società Italiana di Medicina Estetica, e ne cura la redazione.

Nel 1990  partecipa con Bartoletti, Ceccarelli e Maggiori alla costituzione della prima Scuola di Medicina Estetica al mondo, e nel 1994 del primo Ambulatorio di Medicina estetica presso l’Ospedale Fatebenefratelli, che gestisce come Business Unit Manager fino al 2008 e successivamente come Responsabile Operativo fino al 2016.

Nel 2004  crea un gruppo multidisciplinare che dà vita alla Medicina estetica rivolta ai Malati, oncologici e non, con patologie acute o croniche che necessitano di costante accudimento alla persona .

Attualmente si occupa di medicina rigenerativa non chirurgica e di prevenzione della senescenza. Sul tema, ha organizzato nel 2019 a Roma il Congresso di Medicina Rigenerativa Estetica CoMRE19, con oltre 350 partecipanti in presenza, e nel gennaio 2020 STAMINALIA CoMRE20 da Malta, primo lungimirante Web Congress con più di 150.000 visualizzazioni.

Oltre ai numerosi impegni congressuali nazionali e internazionali, ricopre ruoli di rilievo in numerose Società scientifiche e di Gestione scientifico-tecnica in tema di medicina estetica e del benessere presso importarti Aziende del settore.

In particolare, proprio nel corso del 2021, il Prof. Tomaselli è entrato ufficialmente nel nostro Team in qualità di Referente Clinico al fine di individuare e supportare l’acquisizione di nuove tecnologie Innovative che abbiano un solido background, razionale e certificato. Il prezioso supporto clinico-scientifico sarà di fondamentale importanza anche per offrire ancor di più ai nostri Specialisti la garanzia di una presenza Autorevole che possa rispondere ad ogni tipo di richiesta.

5/5

Experience must be shared

Prof. Dr. Fulvio Tomaselli - Presidente Onorario della Società Italiana di medicina Estetica

Richiedi informazioni

    Post a comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Open chat