Fulvio Tomaselli nasce a Modena il 18 ottobre 1946 da una famiglia di Sarti, dai quali prende il culto dell’armonia e delle proporzioni.
Sceglie la professione medica a 17 anni e si laurea in Medicina e Chirurgia con lode nel 1973, presso l’Università La Sapienza di Roma.
Già dagli anni universitari frequenta il mondo professionale e incontra Carlo Alberto Bartoletti, giovane cardiologo geriatra con idee innovative. Fra i due nasce un’intesa filosofico-professionale che li porta a collaborare nell’ ideazione della Medicina Estetica quale medicina della prevenzione, restituzione, riabilitazione e correzione, della quale saranno negli anni a seguire diffusori e promotori a livello internazionale. Infatti, con Bartoletti fonda la rivista “La medicina estetica”, organo ufficiale della Società Italiana di Medicina Estetica, e ne cura la redazione.
Nel 1990 partecipa con Bartoletti, Ceccarelli e Maggiori alla costituzione della prima Scuola di Medicina Estetica al mondo, e nel 1994 del primo Ambulatorio di Medicina estetica presso l’Ospedale Fatebenefratelli, che gestisce come Business Unit Manager fino al 2008 e successivamente come Responsabile Operativo fino al 2016.