Stern

Rubrica scientificaPotenziamento muscolare senza sforzi? E’ possibile!

Per combattere la pigrizia, elettromagneti e Tesla sono a nostra disposizione.

Prof. Dr. Fulvio Tomaselli

Potenziamento muscolare senza sforzi? E’ possibile!

Tutti vorrebbero un fisico muscoloso e tonico, ma non tutti hanno la volontà di applicarsi in un’attività fisica di potenziamento muscolare che richieda fatica, sudore e tempo.

A questo dilemma si è cercato di sopperire con attività muscolare stimolata da apparati sempre più sofisticati basati sulla biofisica. Stimolare un muscolo nel giusto modo significa renderlo maggiormente attivo e funzionale.

Un Sistema di ultima generazione può farlo nel GIUSTO MODO.

StimSure® è il Sistema d’avanguardia non invasivo per la tonificazione e il potenziamento muscolare di tutto il corpo, garantito da un’azienda leader mondiale.

Attualmente, StimSure® è l’unica tecnologia elettromagnetica che permette di arrivare fino a 24.000 contrazioni muscolari in soli 20-30min, il che richiederebbe molto sforzo e tempo a disposizione. Tutto ciò senza causare effetti collaterali quali dolori muscolari o affaticamento generale. Quindi idoneo per tutte le condizioni fisiche di base ed ogni età, dall’adolescente all’anziano.

L’impegno richiesto per ottenere risultati rapidi nella tonificazione è di 2 sedute a settimana, ed un minimo di 6-8 sedute.

Inoltre non è invasivo: si utilizzano semplicemente 2 Pad apposti nei punti giusti, anche al di sopra dei vestiti. Non è mai stato registrato un evento avverso e non necessita di tempo di recupero. Si potrà avvertire giusto un lieve senso di affaticamento muscolare localizzato, di breve durata, segno che l’attività è stata funzionale, gratificante per chi si è sottoposto al trattamento.

Con StimSure® si possono trattare braccia, addome, glutei e gambe, sia in soggetti sportivi, che non allenati. Al di là della forma fisica a scopo estetico, si possono definire dei percorsi terapeutici di riabilitazione e potenziamento muscolare nel post-operatorio e per i pazienti affetti da atrofia muscolare.

Tecnicamente, la stimolazione dei muscoli a bassa frequenza porta ad un aumento della densità vascolare, quindi al miglioramento dell’ossigenazione e della capacità muscolare. Di conseguenza, si possono ottenere anche maggiori benefici a carico del sistema linfatico, potenziamento e miglioramento del tono. Oltre a ciò, in combinazione con altri trattamenti, può indurre una riduzione indiretta dello strato adiposo sottocutaneo.

Con StimSure® i programmi sono strutturati come in palestra: si compongono di 3 fasi (riscaldamento, attività, defaticamento) e sono personalizzabili a seconda del punto di partenza muscolare e del livello di allenamento a cui si vuole arrivare. Durante il trattamento, il paziente è comodamente sdraiato e può dedicarsi ad altre attività rilassanti, lettura, musica, ecc. Quindi, StimSure® è un Sistema che permette anche al più pigro di essere fisicamente a livello dei migliori “palestrati”! Ottimo lavoro, senza fatica…

StimSure®

Domande per l' Esperto

    Open chat